QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
ABBADIA SAN SALVATORE
Oggi 20°24° 
Domani 20°33° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
mercoledì 21 agosto 2019

LEGALITÀ E NON SOLO — il Blog di Salvatore Calleri

Salvatore Calleri

Salvatore Calleri (1966) è nato a Catania e vive sin da piccolo a Firenze. Laureato in giurisprudenza nel 1991 ha conosciuto Antonino Caponnetto con il quale ha collaborato strettamente fino al 2002, anno della sua morte. Esperto di lotta alla mafia, analista nel campo della sicurezza e della criminalità organizzata internazionale è presidente della Fondazione Caponnetto e consigliere della Fondazione Pertini. Di entrambe ha ispirato la nascita. Coordina l'Omcom (Osservatorio Mediterraneo Criminalità Organizzata e Mafia) è ideologo del Progetto Tulipani Rossi verso gli Stati Uniti d'Europa.

Allevamenti intensivi, dobbiamo porci il problema

di Salvatore Calleri - martedì 23 luglio 2019 ore 09:51

Alcuni giorni fa a cena, un telegiornale rai, mi sembra il tg2 ha fatto vedere un allevamento intensivo di maiali... Un lager impressionante in cui per mancanza di spazio le femmine uccidevano con il proprio peso i cuccioli.

Immagini impressionanti che devo dire mi hanno colpito.

Mi domando quindi alcune cose:

1) che fine hanno fatto l'applicazione delle leggi europee che da quanto ricordo avevano fatto fare dei passi avanti soprattutto sull'eccesso uso antibiotici?

2) chi deve controllare cosa fa?

Chi deve intervenire intervenga.

Ora a prescindere che uno sia vegeteriano, vegano od onnivoro, la questione etica del trattamento animale ce la dobbiamo porre... L'uomo deve rispettare tutto il creato e son convinto che a trattarlo meglio tratta meglio anche se stesso.

Salvatore Calleri

Articoli dal Blog “Legalità e non solo” di Salvatore Calleri

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità