Attualità mercoledì 14 dicembre 2016 ore 00:20
Parco nazionale del Monte Amiata

Sui social si costituisce il gruppo a favore del Parco nazionale del Monte Amiata. Un'antica idea che cerca di diventare realtà
ABBADIA SAN SALVATORE — L'idea di un parco nazionale dell'Amiata circola da molto tempo. Oggi, su Facebook, si è creato un gruppo - chiamato, appunto, "Parco Nazionale dell'Amiata" - che parte dalla volontà, espressa in vari ambiti politici e culturali, di dare corpo a questo antico sogno. L'ideatore della pagina è il naturalista Mauro Contorni.
"E' una proposta che proviene dal cuore e dalla sincerità - si apprende dal gruppo - un sogno per la nostra terra maltrattata e offesa. Che non si veda nessuna concorrenza ma solo unione con altre associazioni (...). Bisogna unire le energie, al di là della preziosa diversità di ognuno e dei vari percorsi adottati per arrivare all'obiettivo di liberare l'Amiata dagli scempi e dalle ingiustizie per poterla vivere, finalmente, in tutta la sua bellezza". (foto/copertina JDC)
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI