Fiorello riceve il premio alla carriera Rose d’Or e rivela: «Diventerò nonno, mi toccherà cambiare pannolini»
Spettacoli martedì 27 giugno 2017 ore 12:21
A Contignano arriva il banchetto reale
Sabato 1 e domenica 2 luglio il centro storico di Contignano tornerà due giorni indietro nel tempo, con la festa medievale
RADICOFANI — Il centro storico del borgo di Contignano tornerà per due giornate indietro nel tempo, con una festa medievale che trae spunto dalla cacciata della nobile famiglia Salimbeni, avvenuta il 7 luglio 1409, con la costituzione della popolazione in libero Comune.
Alle 17 di sabato 1 luglio l’apertura con i giochi popolari di una volta, mentre alle 20 farà il suo ingresso nella piazza il signore del Castello che, alle 20,30, ordinerà la chiusura delle porte e l’inizio del gran banchetto (servito a tavola, con menù fisso e costo di euro 30), durante il quale l’artista “DoDo” intratterrà i presenti con le sue doti di giullare, giocoliere e trampoliere.
Ai partecipanti sarà donato il vasellame di coccio nel quale sarà servita la cena. Programma simile domenica 2 luglio, ma con due varianti: alle 18 si esibirà il Gruppo Musici e Sbandieratori della Città di Pienza e la cena sarà in versione “povera medievale” a buffet, animata ancora da “Dodo”, funambolo di corte. Per informazioni: 0578-52062
.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI