Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE11°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il disastro di Baltimora: il dialogo drammatico tra i primi soccorritori

Politica lunedì 29 maggio 2017 ore 14:44

Un tavolo di lavoro senza il sindaco

Si è tenuto ieri "Sentieri del gusto", volto alla realizzazione di un percorso turistico locale. "Però mancava il sindaco"



ROCCALBEGNA — Ieri mattina - spiega Davide Mariotti consiliare di Roccalbegna - in occasione della Festa della Rosa, organizzata dalla pro-loco, si è tenuto un incontro per la creazione di un tavolo di lavoro, volto alla realizzazione di un percorso eno-gastronomico e culturale che mira a portare un turismo selezionato nel comprensorio di Semproniano e Roccalbegna

Alla presenza di esponenti della pro.-loco si sono cercate soluzioni per la fruibilità dei musei di proprietà della curia, già, in parte, magistralmente recuperati dai volontari dell'associazione. 

Si è discusso inoltre della Via Clodia, e della possibilità per Roccalbegna di rientrare in quest'ultimo circuito, che, con molta probabilità, intorno alla fin del 2018, arriverà ad avere una visibilità internazionale.

Purtroppo si registra l'ennesima assenza dell'amministrazione comunale, che dovrebbe essere l'attore principale in questo tipo di percorso, ma che ancora una volta lascia, alla buona volontà dei singoli cittadini, l'oneroso compito di agire concretamente, per lo sviluppo del proprio territorio.

La motivazione dell'assenza è quanto mai singolare e senza scusanti. I nostri amministratori infatti non partecipano perché, dopo le ultime dichiarazioni sulla chiusura delle strade provinciali, non vogliono sedersi a un tavolo con la minoranza.

Vorremmo ricordare che gli interessi della cittadinanza vanno al di là dei battibecchi interni al consiglio comunale, e che i problemi si affrontano fra la gente e con la gente, non tergiversando dietro una scrivania.

Non ci lasceremo intimidire dalle minacce di querela del sindaco, e continueremo a denuinciare l'impasse politico, l'inadeguatezza della giunta e lo stallo amministrativo che da anni vive il comune di Roccalbegna.

Le nostra voce - conclude Mariotti - continuerà a scandire ogni singola leggerezza che questa giunta ha commesso e commetterà, fino a quando Roccalbegna non avrà un coinvolgimento attivo del consiglio comunale e della popolazione, evitando che decisioni così importanti vengano prese dalle solite tre persone fra quattro mura.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità