Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE16°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Sport giovedì 25 agosto 2016 ore 18:04

‘Trofeo Amiata 2016’ ai nastri di partenza

Domenica 28 agosto si terrà lo slalom con i pattini in linea “Trofeo Amiata 2016”, iniziativa aperta a tutti gli appassionati di questo sport



SANTA FIORA — Dopo le prime due tappe di Piancastagnaio e Castel del Piano, questa domenica sarà il borgo di Santa Fiora ad ospitare la manifestazione, mentre la finale si terrà sabato 17 settembre ad Abbadia San Salvatore, in occasione della festa dello sport.

Giunto alla terza edizione, il Trofeo Amiata 2016 è promosso da area Uisp nazionale Neve con il supporto logistico dello Sci Club Lo Scoiattolo e il patrocinio dell’Unione dei Comuni montani.

A Santa Fiora lo slalom si svolgerà in via San Rocco, dove a partire dalle 14 e 30 sarà possibile provare il tracciato. La partenza è prevista per le ore 16 e le premiazioni del primo, secondo e terzo classificato di ogni categoria si terranno alle 17 e 30. Ai vincitori andrà il pacco alimentare a base di prodotti locali e a tutti i partecipanti sarà regalato uno zainetto. Il tracciato è lungo 220 metri da percorrere per tre volte.

La quota di iscrizione è di 5 euro. Per partecipare è obbligatorio l’uso del caschetto, si raccomanda inoltre di portare il bastoncino da sci utile per affrontare lo slalom e, soprattutto per i bambini, l’utilizzo delle protezioni alle ginocchia e ai gomiti.

“E’ una bella iniziativa, che siamo felici di ospitare a Santa Fiora – commenta Eleonora Tattarini, consigliere comunale con delega allo Sport – ci sono iscritti provenienti anche da fuori provincia, invitiamo i giovani pattinatori della montagna a partecipare numerosi. Il tracciato è semplice e adatto a tutti. Ringrazio lo Sci Club Lo Scoiattolo, in particolare il presidente Maurizio Marzocchi, per aver curato nei particolari l’organizzazione di questo Trofeo.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno