QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
ABBADIA SAN SALVATORE
Oggi 11° 
Domani 12° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
venerdì 24 gennaio 2020

Attualità lunedì 05 giugno 2017 ore 13:17

Un dibattito sull'agricoltura

Distretti rurali, contratti di filiera e marchi d'area. A Siena focus sul futuro dell'agricoltura. Presente l'assessore Remaschi



SIENA — Focus su “Distretti rurali, contratti di filiera e marchi d’area” è in programma martedì 6 giugno a Siena, in un incontro promosso dall’Unione Provinciale Agricoltori a cui parteciperà l’assessore regionale all’agricoltura Marco Remaschi (ore 9,30 – Accademia dei Fisiocritici, Aula Magna).

Ad aprire l’incontro sarà il presidente di Upa Siena Giuseppe Bicocchi a cui seguiranno gli interventi di Daniela Toccaceli dell’Accademia dei Georgofili che parlerà degli aspetti economici e giuridici; Vincenzo Lenucci, direttore area economica e Centro studi Confagricoltura che interverrà su “Opportunità e necessità del settore”; il sindaco di Montepulciano Andrea Rossi che parlerà delle “Opportunità in comune” e Angelo Riccaboni, docente all’Università di Siena, che tratterà il tema dei “Vantaggi economici per le aziende e il territorio”. 

Prima delle conclusioni, affidate all’assessore regionale Remaschi, ci sarà il dibattito. L’incontro ha l’obiettivo di analizzare le opportunità per le aziende offerte dai distretti rurali e dai marchi d’area, sulla base anche di alcune testimonianze extra Siena che saranno rese durante il dibattito.



Tag

Salvini nell'anteprima di «Porta a Porta», l'inserto senza contraddittorio a pochi giorni dalle elezioni regionali

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità