Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE18°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
sabato 08 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Laura Boldrini racconta la sua malattia: «Ho scoperto per caso il tumore: è stata come un'onda anomala che mi ha travolto»

Attualità lunedì 05 giugno 2017 ore 13:17

Un dibattito sull'agricoltura

Distretti rurali, contratti di filiera e marchi d'area. A Siena focus sul futuro dell'agricoltura. Presente l'assessore Remaschi



SIENA — Focus su “Distretti rurali, contratti di filiera e marchi d’area” è in programma martedì 6 giugno a Siena, in un incontro promosso dall’Unione Provinciale Agricoltori a cui parteciperà l’assessore regionale all’agricoltura Marco Remaschi (ore 9,30 – Accademia dei Fisiocritici, Aula Magna).

Ad aprire l’incontro sarà il presidente di Upa Siena Giuseppe Bicocchi a cui seguiranno gli interventi di Daniela Toccaceli dell’Accademia dei Georgofili che parlerà degli aspetti economici e giuridici; Vincenzo Lenucci, direttore area economica e Centro studi Confagricoltura che interverrà su “Opportunità e necessità del settore”; il sindaco di Montepulciano Andrea Rossi che parlerà delle “Opportunità in comune” e Angelo Riccaboni, docente all’Università di Siena, che tratterà il tema dei “Vantaggi economici per le aziende e il territorio”. 

Prima delle conclusioni, affidate all’assessore regionale Remaschi, ci sarà il dibattito. L’incontro ha l’obiettivo di analizzare le opportunità per le aziende offerte dai distretti rurali e dai marchi d’area, sulla base anche di alcune testimonianze extra Siena che saranno rese durante il dibattito.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In forte calo il numero dei casi registrati nelle ultime ore. Migliora anche la situazione in Val d'Elsa. I senesi in carico alla Asl sono 1218
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Imprese & Professioni

Attualità

Attualità