Jovanotti a 'Che Tempo Che Fa': «La musica si balla, va vissuta con il corpo. Così ho reimparato a camminare»
Attualità martedì 29 dicembre 2020 ore 11:03
Rifiuti, a Capodanno cambia la raccolta
Per le festività previste variazioni al servizio in città e nei comuni della provincia. Ecco la mappa
SIENA — A Capodanno, Sei Toscana ha previsto modifiche ai servizi di raccolta nei comuni della provincia di Siena. Variazioni concordate dal gestore con le amministrazioni comunali per fornire anche durante i giorni di festa servizi adeguati alle esigenze dei cittadini.
Vediamo in dettaglio le modifiche:
Nei comuni di Chianciano Terme, Chiusi, Montalcino,
Sinalunga e Torrita di Siena tutte le raccolte porta a porta, previste per
venerdì 1 gennaio, saranno anticipate a giovedì 31 dicembre.
Nei comuni di Siena, Asciano, Casole d’Elsa, Colle val
d’Elsa, Pienza, Poggibonsi, Rapolano Terme e San Gimignano tutte le raccolte
porta a porta, previste per venerdì 1 gennaio, saranno posticipate a sabato 2
gennaio.
Negli altri comuni della provincia di Siena dove è
attiva la raccolta domiciliare (Abbadia San Salvatore, Montepulciano,
Monticiano, Sovicille e Trequanda) i servizi porta a porta saranno svolti
regolarmente senza alcuna variazione.
Sei Toscana ricorda inoltre che venerdì 1 gennaio 2021
saranno chiusi al pubblico tutti i centri di raccolta e le stazioni ecologiche
del territorio e anche il numero verde non sarà attivo.
Di seguito le specifiche delle variazioni comune per comune:
Siena. Le raccolte porta a porta di indifferenziato, multimateriale e carta e cartone, previste per venerdì 1 gennaio, saranno posticipate a sabato 2 gennaio. Variazioni anche per le raccolte domiciliari per le Utenze non domestiche (attività): la raccolta di carta e cartone nella zona industriale di Isola d'Arbia sarà anticipata a giovedì 31 dicembre, mentre la raccolta di carta e cartone alle utenze commerciali della zona commerciale di viale Toselli sarà posticipata alla mattina di sabato 2 gennaio.
Asciano. La raccolta porta a porta dell’indifferenziato, prevista per venerdì 1 gennaio, sarà posticipata a sabato 2 gennaio.
Casole d’Elsa. Le raccolte porta a porta dell’indifferenziato, del multimateriale e carta e cartone, previste per venerdì 1° gennaio, saranno posticipate a sabato 2 gennaio.
Chianciano Terme. La raccolta porta a porta dell’indifferenziato, prevista per venerdì 1 gennaio, sarà anticipata a giovedì 31 dicembre.
Chiusi. La raccolta porta a porta dell’indifferenziato, prevista per venerdì 1 gennaio, sarà anticipata a giovedì 31 dicembre.
Colle Val d’Elsa. Le raccolte porta a porta dell’indifferenziato e dei tessili sanitari (pannolini-pannoloni), previste per venerdì 1 gennaio, saranno posticipate a sabato 2 gennaio.
Montalcino. Le raccolte porta a porta del multimateriale e di carta e cartone, previste per venerdì 1 gennaio, saranno anticipate a giovedì 31 dicembre.
Pienza. La raccolta porta a porta dell’organico, prevista per venerdì 1 gennaio, sarà posticipata a sabato 2 gennaio.
Poggibonsi. Le raccolte porta a porta dell’indifferenziato e dell’organico, previste per venerdì 1 gennaio, saranno posticipate a sabato 2 gennaio.
Rapolano Terme. La raccolta porta a porta dell’indifferenziato, prevista per venerdì 1 gennaio, sarà posticipata a sabato 2 gennaio.
San Gimignano (Badia a Elmi). La raccolta porta a porta dell’organico, prevista per venerdì 1 gennaio, sarà posticipata a sabato 2 gennaio.
Sinalunga. La raccolta porta a porta dell’indifferenziato, prevista per venerdì 1 gennaio, sarà anticipata a giovedì 31 dicembre.
Torrita di Siena. La raccolta porta a porta dell’indifferenziato, prevista per venerdì 1° gennaio, sarà anticipata a giovedì 31 dicembre.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI