Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE16°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 20 gennaio 2021 ore 10:32

Lapucci cessa l'attività, come scegliere il medico

Disponibili varie opzioni: dal sito internet all'applicazione per smartphone, ma anche via mail oppure telefonando all'apposito numero



SIENA — Cambia la 'geografia' dei medici di medicina generale e dei pediatri di libera scelta della Asl Toscana Sudest. In provincia di Siena, Tamara Lapucci cesserà il 31 gennaio l'attività nell’ambito territoriale di Casole d’Elsa, Radicondoli e Colle di Val d’Elsa. I suoi assistiti potranno esercitare quindi il diritto alla libera scelta, ma passeranno nel frattempo al nuovo incaricato provvisorio, Gianluca Cannavale.

Chi volesse invece già scegliere il nuovo medico curante, avrà invece a disposizione quattro diverse modalità per esercitare il proprio diritto. La prima è online, per chi è già in possesso del codice pin della tessera sanitaria personale oppure del codice Spid. Basterà navigare fino all'apposita pagina https://www.uslsudest.toscana.it/servizi-on-line (consulta la “Guida al servizio di scelta medico online”), all'interno della quale, in pochi click, è possibile selezionare il nuovo medico di fiducia fra quelli disponibili.

In alternativa, utilizzando le stesse credenziali che servono per effettuare la scelta direttamente dal sito internet, è possibile scaricare l'applicazione SmartSST della Regione Toscana sul proprio dispositivo portatile (smrtphone o tablet). Il software è scaricabile dall'apposita pagina https://www.regione.toscana.it/-/smart-sst.

E' altrimenti possibile anche inviare una mail all'indirizzo anagrafesanitaria@uslsudest.toscana.it, allegando copia scansionata del documento di identità e della tessera sanitaria (ma è sufficiente anche una semplice fotografia scattata con lo smartphone). Nella mail è necessario inserire l'indicazione del medico scelto e del proprio numero telefonico, per poter poi essere ricontattati. Resta comunque possibile anche semplicemente telefonare allo 0564 483777. Gli orari sono dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13,30, il martedì e giovedì anche dalle 14 alle 15.

Per consultare l'elenco dei medici disponibili e gli orari degli ambulatori, basterà recarsi sulla pagina https://www.uslsudest.toscana.it/cosa-fare-per/sc...


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno