comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
ABBADIA SAN SALVATORE
Oggi 21° 
Domani 10°21° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
martedì 02 giugno 2020
corriere tv
Dl Rilancio, Conte: «Eliminata la prima rata Imu per hotel e stabilimenti balneari»

Attualità venerdì 23 dicembre 2016 ore 11:10

Tutto pronto per i ciuchi

​Taberna del Ciuco Ritto, stasera l'inaugurazione. Tra gli obiettivi c'è quello di ripopolare il centro storico di Abbadia San Salvatore



ABBADIA SAN SALVATORE — Ciuco Ritto inaugura, venerdì 23 dicembre, la sua nuovissima sede sociale, completamente ristrutturata. L'Inaugurazione avrà inizio alle 19.30 e prevede buffet, birra artigianale, vino e musica. 

La Taberna del Ciuco Ritto - fanno sapere dall'omonima associazione - è la sintesi perfetta degli obiettivi dell'associazione a cui fa capo: ripopolare il centro storico e offrire a badenghi e visitatori un centro di aggregazione nel cuore del paese medioevale. Il progetto principale che verrà attivato con la nuova sede associativa è la Taberna ludica, che ha l'obiettivo di offrire ai giocatori di ruolo, e da tavola, un luogo di incontro per condividere la loro passione. Un esperto master sarà a disposizione per sessioni di gruppo e l'accesso ai giochi da tavola sarà gratuito. 

L'altro fronte su cui opera il Ciuco Ritto - nelle intenzioni degli organizzatori - è quello dell'eventistica: il Francigena Folk Festival, evento di punta in cui è impegnata l'associazione, sarà affiancato da altri eventi minori, grazie alla rinnovata disponibilità degli spazi associativi. Oltre a partecipare alle tradizionali feste paesane, come l’Offerta dei Censi, la festa d'autunno e le Fiaccole di Natale, il Ciuco Ritto proporrà eventi propri, riservati agli associati o aperti a tutti. La principale caratteristica che distingue la Taberna è proprio lo spirito associativo: non si tratta solo di un locale, ma di un vero e proprio circolo di aggregazione, attento alle esigenze degli associati e che si nutre delle loro proposte. 

Fare qualcosa di concreto per Abbadia - concludono "i ciuchi" - per noi significa partecipare attivamente alla vita del paese e incrementarne l'offerta culturale, mettendo a disposizione un luogo di ritrovo con un obiettivo costruttivo. La Taberna del Ciuco Ritto è un circolo privato e in accordo con le disposizioni di legge vigenti i servizi offerti sono riservati ai soci: durante l’inaugurazione sarà possibile richiedere la tessera, al costo di 10 euro.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità