Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE20°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità giovedì 11 maggio 2017 ore 14:47

Alla scoperta degli asili nido amiatini

In arrivo due open day per scoprire gli asili nido dell'Amiata grossetana, di Arcidosso e Santa Fiora. Primo appuntamento il 17 maggio



ARCIDOSSO — Il primo appuntamento sarà mercoledì 17 maggio e interesserà l'asilo nido di Arcidosso situato in via Gragnoli, il successivo sarà mercoledì 24 maggio e si terrà presso il nido di Santa Fiora, in via San Rocco, 4, strutture gestite da circa 10 anni dal Quadrifoglio Gruppo Cooperativo.

Saranno due “Open Day” interamente dedicati alla valorizzazione e promozione dei nidi d'infanzia - spiegano gli organizzatori in un comunicato - rivolti alle famiglie dei più piccoli e finalizzati, oltre che alla promozione del servizio e della Sezione Estiva (cui è possibile iscrivere i piccoli entro il 31 maggio), anche alla presentazione del nuovo anno educativo 2017/18. 

Ad accogliere i genitori oltre il personale educativo saranno Alessandra Benanchi, responsabile dell'Ufficio Educazione e Istruzione dell'Unione dei Comuni dell'Amiata grossetana ed Eleonora Alfieri, responsabile del Progetto Educativo curato e gestito dalla cooperativa amiatina.

“Negli anni la cooperativa ha potuto sviluppare interessanti progetti educativi – spiega la Dottoressa Alfieri – rivolgendo estrema attenzione ai bisogni del bambino. Oggi gli educatori specializzati dei due nidi di Arcidosso e Santa Fiora gestiscono circa 50 bambini, dai 3 mesi ai 3 anni. Il nostro Progetto Educativo parte dalla consapevolezza della centralità dei bisogni del bambino e dalla definizione del processo educativo. Al centro si colloca la valorizzazione degli interessi e delle esperienze acquisite dai piccoli, infatti tutto è organizzato in questo direzione: dall’arredamento e gli strumenti messi a disposizione dei bambini, all’insieme delle attività che vengono proposte. La Cooperativa, inoltre, in linea con le più recenti disposizioni regionali in materia di prima infanzia, assicura alle proprie dipendenti una formazione ed un aggiornamento continuo nel tempo in modo da avere sempre nuovi stimoli e professionalità da mettere in pratica ogni giorno”.

Entrambi gli appuntamenti si svolgeranno a partire dalle 16.30 e termineranno alle 18 circa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un operatore socio sanitario è stato arrestato: dovrà rispondere di maltrattamenti verso gli ospiti della struttura che gli erano affidati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità