Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE16°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità mercoledì 02 dicembre 2015 ore 14:28

Parte ufficialmente “Gustiamoci in Natale”

Una tre giorni che apre ufficialmente il nutrito programma di “Gustiamoci il Natale” che andrà avanti per tutte le feste natalizie



CASTIGLIONE D'ORCIA — Durante il prossimo fine settimana ed i giorni di festa successivi si terrà una tre giorni di iniziative sia sportive, culturali che enogastronomiche promosse dall’Amministrazione comunale e delle Associazioni del volontariato castiglionese atte a far conoscere a turisti e avventori le peculiarità architettoniche e gastronomiche del piccolo borgo medievale.

Gli eventi inizieranno Sabato 5 Dicembre con una passeggiata guidata di 6 km che prenderà il via alle ore 10:00 da Piazza Vecchietta durante la quale i partecipanti, che si potranno iscrivere gratuitamente la mattina stessa, potranno riempirsi gli occhi delle bellezze della Val d’Orcia.

La giornata clou della tre giorni è il 6 Dicembre con l’appuntamento “Sapori d’Autunno”. La giornata inizierà con l’iscrizione e la successiva partenza di una escursione cicloturistica in mountain bike di 25km per le strade bianche intorno a Castiglione d’orcia e tutti i partecipanti potranno godere di un buono pasto spendibile negli stand gastronomici allestiti lungo le vie del paese, dove chiunque dalle 12 potrà mangiare prodotti locali e di stagione.

Per tutto il giorno botteghe aperte, degustazioni di olio extravergine di produzione locale, intrattenimento musicale e animazione per i più piccoi. Il tutto per scoprire antiche tradizioni e prodotti della nostra terra con filmati e testimonianze reali. Il giorno successi, 7 Dicembre, vi attendiamo ancora con “Lo Sconvolginatale”, all’insegna di un Natale per bambini e famiglie per le vie del paese dalle ore 11:00 in avanti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno