Tutta la magia del Mediterraneo a Villa Malaspina
di Fausto Pirìto - mercoledì 22 luglio 2015 ore 06:00
L'appuntamento con il mio Blog stavolta è dedicato a un semplice e sentito omaggio alla musica del Mediterraneo e al Centrum di Viale Rinaldo Piaggio di Pontedera, che anche quest'anno ha saputo regalare alla Valdera performance di alto valore artistico e culturale.
Un consiglio: giovedì 23 luglio (ore 22) non perdete l'evento a Villa Malaspina di Montecastello, che chiude la XXIII edizione del Festival Sete Sóis Sete Luas. Sul palco salirà la Vibrasóis Orkestra con la direzione musicale del grande virtuoso di “guitarra portuguesa” Custódio Castelo; alla “viola do fado”, Carlos Menezes; alla batteria, Rui Gonҫalves dal Portogallo; alla chitarra, Jean-Marie Fréderic dalla Francia; alla tromba, Giuseppe Alberti da Montelupo Fiorentino; alla voce, Doris Čeris Otocan, dalla Croazia.
Nei giorni precedenti, il Festival ha ospitato il concerto del maestro di Fado Ricardo Ribeiro (venerdì 17 luglio), il gruppo portoghese Pé na Terra (domenica 19),la 7Luas Cordas Orkestra e l'Orchestra a colori di Genazzano (entrambi, mercoledì 22).
Buona musica a tutti!
Fausto Pirìto
|